Attenzione, le pagine che state visualizzando sono relative alla sezione dell'amministrazione trasparente valida fino al 31/03/2023.

La sezione amministrazione trasparente è raggiungibile all'indirizzo: https://unionevaldera.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/trasparenza.

Logo Unione Valdera

Segnalazioni Reclami e Suggerimenti

Informazioni generali

Titolo
Segnalazioni Reclami e Suggerimenti
Oggetto

Migliorare la comunicazione e i servizi, raccogliere suggerimenti e reclami.

Questa procedura disciplina l’esercizio del diritto di partecipazione mediante la formulazione di segnalazioni, reclami e suggerimenti nel rispetto delle vigenti disposizioni legislative.

Lo scopo è quello di definire responsabilità, tempi e modalità di risposta adottate dall’ente per rimediare alle situazioni denunciate ed evitarne il ripetersi.

La gestione dei reclami, delle segnalazioni e dei suggerimenti rappresenta uno strumento utile per il miglioramento della qualità dei servizi erogati.

Questa procedura si applica a tutte le funzioni amministrative di cui è titolare l'Unione Valdera esercitate da qualunque struttura della stessa.

Alle segnalazioni, reclami o i suggerimenti che riguardano materie non di competenza dell'Unione Valdera viene dato riscontro per informare il segnalante di tale situazione.

Requisiti richiesti

Nessuno  

Modalità di richiesta

Utilizzare il modulo nella sezione allegati da inviare in uno dei seguenti modi:

  • via PEC a unionevaldera@postacert.toscana.it
  • via mail a urp@unione.valdera.pi.it,
  • fax 0587 299771
  • all'indirizzo Via Brigate Partigiane 4 - 56025 Pontedera.

Le comunicazioni sono effettuate preferibilmente per via telematica, pertanto è opportuno indicare sempre un indirizzo e-mail del richiedente.

Documentazione

Dettaglio erogazione

Costi erogazione
Nessuno
Modalità erogazione

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico raccoglie le segnanazioni, reclami o suggerimenti e li sottopone alla struttura dell'Unione Valdera competente per la materia considerata.

Il Responsabile della struttura competente per la materia considerata, direttamente o per il tramite dell'URP, provvede a fornire una risposta secondo le modalità indicate nella domanda, nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 30 giorni dalla data di arrivo della comunicazione.

Per i soli reclami è obbligatoria una risposta scritta.

Durata erogazione

30 giorni

Riferimenti uffici

Struttura
Servizio competente per materia
Responsabile procedimento
Responsabile del Servizio competente per materia
Responsabile del provvedimento finale
Responsabile correttezza
Incaricati
Servizio Segreteria, Protocollo e URP

Ulteriori informazioni

Indicazioni
Normativa

 

 

 

Note
Link
Documenti allegati

Modulo segnalazioni reclami suggerimenti - ago 2020

Classificazioni

Classi / Materie
Eventi / Servizi

« indietro