Attenzione, le pagine che state visualizzando sono relative alla sezione dell'amministrazione trasparente valida fino al 31/03/2023.

La sezione amministrazione trasparente è raggiungibile all'indirizzo: https://unionevaldera.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/trasparenza.

Logo Unione Valdera

Domanda di verifica di assoggettabilità a VIA (Valutazione di Impatto Ambientale) (05020040)

Informazioni generali

Titolo
Domanda di verifica di assoggettabilità a VIA (Valutazione di Impatto Ambientale) (05020040)
Oggetto

Verifica di assoggettabilità a VIA di competenza comunale di cui agli artt. 48 e 49 della L.R. 10/2010

Requisiti richiesti

L'istanza può essere presentata dal proprietario

Modalità di richiesta

Richiesta scritta su apposita modulistica all'Ufficio e pubblicazione sul BURT dell'avvio del procedimento

Documentazione

Documentazione da presentare:

  • Domanda VIA
  • Domanda di assoggettabilità
  • Ricevuta del versamento degli oneri di istruttoria;
  • Copia del documento di identità del richiedente:
  • Gli elaborati progettuali (in formato cartaceo e digitale - L.R. 10/2010 art.48 commi 1 e 2

Dettaglio erogazione

Costi erogazione
Diritti di istruttoria pagabili con bonifico bancario su tesoreria Unione e quantificabile in base al valore delle opere in progetto mediante prezziario regionale LR 10/2010
Modalità erogazione

L'Ufficio riceve la domanda e l'avvenuta pubblicazione sul BURT, pubblica sul web gli elaborati e conclude entro 30 giorni l'istruttoria, inoltre trasmette agli enti competenti la richiesta di parere.
Gli enti sono tenuti a rilasciare il parere entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sul BURT o in sede di Conferenza di Servizi.
Entro 45 giorni dalla pubblicazione sul BURT chiunque può presentare osservazioni all'Ufficio

Durata erogazione
La conclusione del procedimento avviene con determina dirigenziale nella quale il progetto viene escluso o assoggettato a VIA entro il termine di 90 giorni dall'avvio del procedimento, salvo richieste di integrazioni che interrompono i termini del procedimento

Riferimenti uffici

Struttura
FUNZIONI URBANISTICHE ASSOCIATE
Responsabile procedimento
Guerriero Anna
Responsabile del provvedimento finale
Parrini Massimo
Responsabile correttezza
Incaricati
Campus Antonio

Ulteriori informazioni

Indicazioni
Normativa

D.Lgs. n°152 del 3.04.2006
L.R. n° 10 del 12.02.2010
L.R. n° 6 del 17.02.2012
L.R. n°61 del 22.12.2003

Note
Link
Documenti allegati

Domanda verifica di assoggettabilit�
Domanda V.I.A.

Classificazioni

Classi / Materie
Ambiente e territorio > Materia non assegnata
Eventi / Servizi
Ambiente e natura > Sottoevento non assegnato > Servizio non assegnato

« indietro