Progetto Solidarietà
Informazioni generali
- Titolo
- Progetto Solidarietà
- Oggetto
Il Progetto Solidarietà, attivo da ormai più di 10 anni in Valdera, focalizza la propria attenzione sul tempo libero dei ragazzi portatori di handicap. Il target di utenti a cui si rivolge è quello con disabilità fisica, sensoriale, psichica medio-lieve di età compresa tra i 16 ed i 40 anni.
La finalità del progetto è quello di accrescere la qualità della vita dei soggetti portatori di handicap, affiancando alle forme di assistenza già attivate progetti e iniziative culturali, sportive, ricreative e di socializzazione, al fine di interrompere o alleviare eventuali momenti di non completo inserimento o di vero e proprio isolamento e, allo stesso tempo, quello di avvicinare ragazzi e ragazze, portatori di handicap e non, nel contesto del tempo libero al fine di creare situazioni di socializzazione.
Il Progetto finanziato dalla Società della Salute Valdera si svolge in collaborazione con le famiglie dei ragazzi stessi e i Servizi Sociali. L’inserimento degli utenti avviene infatti su invio dell’assistente sociale di riferimento e viene calibrato in base alle esigenze, agli interessi e agli obiettivi specifici previsti per ciascun utente.
Il Progetto finanziato dalla Società della Salute Valdera si svolge in collaborazione con le famiglie dei ragazzi stessi e i Servizi Sociali. L’inserimento degli utenti avviene infatti su invio dell’assistente sociale di riferimento e viene calibrato in base alle esigenze, agli interessi e agli obiettivi specifici previsti per ciascun utente.- Requisiti richiesti
- Modalità di richiesta
- Documentazione
Dettaglio erogazione
- Costi erogazione
- Modalità erogazione
- Durata erogazione
Riferimenti uffici
- Struttura
- Servizi Sociali
- Responsabile procedimento
- Radi Simonetta
- Responsabile del provvedimento finale
- Responsabile correttezza
- Radi Simonetta
- Incaricati
Ulteriori informazioni
- Indicazioni
- Normativa
- Note
- Link
- Documenti allegati
Classificazioni
- Classi / Materie
- Società e politiche sociali > Categorie svantaggiate
- Eventi / Servizi
- Vivere il tempo e la cultura > Associazioni e circoli > Attività culturali