Concessione in uso temporaneo di locali dell'Unione Valdera a enti terzi - ATTIVITA SOSPESA IN RELAZIONE A EMERGENZA COVID
Informazioni generali
- Titolo
- Concessione in uso temporaneo di locali dell'Unione Valdera a enti terzi - ATTIVITA SOSPESA IN RELAZIONE A EMERGENZA COVID
- Oggetto
NOTA BENE: IN RELAZIONE ALL'EMERGENZA COVID 19 LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DI LOCALI DELL'UNIONE VALDERA A ENTI TERZI, SPECIFICATA NEL PRESENTE PROCEDIMENTO, E' SOSPESA FINO A INDICAZIONE CONTRARIA
La sede dell’ Unione Valdera, ubicata a Pontedera in via Brigate partigiane n° 4, dispone di locali che possono essere concessi in uso temporaneo a enti terzi. La concessione temporanea dei locali è regolata dall'apposito "DISCIPLINARE PER LA CONCESSIONE TEMPORANEA DI LOCALI DELL'UNIONE VALDERA A ENTI TERZI", dove sono indicati termini e condizioni della concessione, approvato con deliberazione della Giunta dell'Unione Valdera n.31 del 31 marzo 2017.
- Requisiti richiesti
Enti che ne facciano richiesta.E’ fatto divieto concedere i locali di cui all’art.1) in forma diretta o indiretta:
1. a partiti politici ed in ogni caso in cui nella richiesta di un soggetto terzo, figuri visibilmente lapresenza nell’iniziativa di un partito politico
2. a enti terzi le cui finalità siano in contrasto con le finalità istituzionali ed i servizi erogati dall’Unione ValderaL’uso dei locali resta comunque prioritariamente riservato all’Unione Valdera per le proprie attività istituzionali e operative, ed è concesso a terzi - compatibilmente con le proprie esigenze, orari e disponibilità, previa valutazione del dirigente responsabile.
- Modalità di richiesta
Per richiedere la concessione dei locali è necessario presentare apposita domanda di concessione utilizzando il modello fornito nell’Allegato “B” del disciplinare.
- Documentazione
La domanda debitamente compilata e sottoscritta deve essere inviata al seguente indirizzo PEC dell’Unione unionevaldera@postacert.toscana.it oppure – corredata dal documento di identità del sottoscrittore – all’indirizzo di posta elettronica urp@unione.valdera.pi.it. La Domanda deve di norma essere inviata almeno 30 giorni prima della data di utilizzo richiesta e a pena di non accoglimento, deve essere compilata in ogni sua parte. La Domanda deve essere obbligatoriamente sottoscritta dal legale rappresentante dell’ente richiedente.
Dettaglio erogazione
- Costi erogazione
- I locali disponibili vengono di norma concessi a pagamento sulla base delle tariffe indicate nella tabella Allegato A al disciplinare.
In caso di iniziative promosse o sostenute dall’Unione Valdera e da Enti partecipati o convenzionati, che concorrono alla realizzazione della programmazione statutaria e operativa dell’Unione Valdera, o che comunque risultino rilevanti in relazione alle attività dell’Unione stessa,ilocali disponibili sono concessi a fronte di un rimborso forfettario previsto per le spese sostenute dall’Unione in diretta relazione alla richiesta accolta (spese vive utenze, personale, pulizie etc...), come quantificato nella Tabella, previa specifica valutazione da parte del Dirigente responsabile- Modalità erogazione
L’Ufficio URP, che riceve le domande di concessione, provvede allo svolgimento dell’istruttoria e a comunicarne al richiedente gli esiti e le relative somme dovute.
Il Dirigente dell’Area Affari generali dell’Unione Valdera provvede all’emissione dei relativi provvedimenti di concessione.
- Durata erogazione
- Il Procedimento deve concludersi entro 15 giorni prima della data fissata nella richiesta, salvo non aver ricevuto il pagamento , o se la richiesta è effettuata in tempi inferiori ai termini stabiliti dal disciplinare.
Riferimenti uffici
- Struttura
- Segreteria, Protocollo e URP
- Responsabile procedimento
- Panicucci Valerio
- Responsabile del provvedimento finale
- Radi Simonetta
- Responsabile correttezza
- Incaricati
- Callai Simona
Dell'Anna Gregori
Pietroni Paolo
Ulteriori informazioni
- Indicazioni
L’uso dei locali resta comunque prioritariamente riservato all’Unione Valdera per le proprie attività istituzionali e operative, ed è concesso a terzi - compatibilmente con le proprie esigenze, orari e disponibilità, previa valutazione del dirigente responsabile.
- Normativa
- Note
- Link
- Documenti allegati
Modulo richiesta concessione uso sale - ago 2020
DUVRI - ago2020
Classificazioni
- Classi / Materie
- Eventi / Servizi