Attenzione, le pagine che state visualizzando sono relative alla sezione dell'amministrazione trasparente valida fino al 31/03/2023.

La sezione amministrazione trasparente è raggiungibile all'indirizzo: https://unionevaldera.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/trasparenza.

Logo Unione Valdera

Albo dei rilevatori dell’Unione Valdera

Informazioni generali

Titolo
Albo dei rilevatori dell’Unione Valdera
Oggetto

L’Albo è finalizzato alla formazione di una graduatoria con validità quinquennale dalla quale attingere per la nomina di rilevatore statistico sia nell’ambito dello svolgimento del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che per lo svolgimento di ulteriori indagini statistiche che coinvolgano i comuni dell’Unione Valdera

Requisiti richiesti

Secondo quanto disposto da ISTAT nell’ambito del citato PGC al punto 3.3.3.“Rilevatori” ed in quello per le indagini multiscopo i rilevatori devono possedere i seguenti requisiti minimi:

a) avere età non inferiore a 18 anni;

b) essere in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado o titolo di studio equipollente;

c) saper usare i più diffusi strumenti informatici (PC, Tablet), possedere adeguate conoscenze

informatiche (internet, posta elettronica) e esperienza in materia di rilevazioni statistiche e in particolare di effettuazione di interviste;

d) avere un’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana

e) godere dei diritti politici e non aver subito condanne penali;

f) avere cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione europea o un regolare permesso di soggiorno.

Inoltre, è richiesta autonomia di spostamento sul territorio con mezzi propri ed a proprie spese.

Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda e devono essere mantenuti per tutto il periodo di iscrizione all’Albo stesso; pertanto, la mancanza o la perdita dei requisiti di cui sopra comporterà rispettivamente la non iscrizione e/o la cancellazione dall’Albo.

Modalità di richiesta

La domanda di iscrizione all’Albo deve essere redatta esclusivamente online,

compilando l’apposito modulo informatico o form reperibile al seguente indirizzo web:

https://unionevaldera.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MOD_BND_018

I candidati devono rendere tutte le dichiarazioni richieste anche ove non specificato, sotto la propria personale responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445 del 28.12.2000 e consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art.76 del citato D.P.R. per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci.

Periodo di presentazione domanda: dalle ore 00.00 del giorno 15.06.2021 alle ore 23.59 del giorno 29.06.2021

La domanda sarà resa nuovamente disponibile nell’eventualità si rendano necessari futuri aggiornamenti dell’Albo.

Documentazione

Dettaglio erogazione

Costi erogazione
Modalità erogazione

l’Unione Valdera ha approvato l’Albo dei rilevatori censuari e la relativa graduatoria con apposita Determinazione 431 del 02/07/2021

Nell rispetto della graduatoria, si provvederà a conferire gli incarichi tenendo conto delle esigenze organizzative dell’Ufficio Comunale di Censimento / Ufficio associato di Statistica, nonché delle modalità definite dall’ISTAT.

Il procedimento prevede di contattare i rilevatori presenti nella graduatoria partendo sempre dal primo che non sia già impegnato in altra rilevazione, per verificarne la disponibilità. L’Unione Valdera contatterà i rilevatori per eventuali incarichi relativi alle rilevazioni censuarie attraverso l’indirizzo di posta elettronica fornito in sede di presentazione della domanda. In caso di rifiuto o di mancata risposta per tre rilevazioni consecutive il rilevatore verrà eliminato dalla graduatoria stessa.

Ogni soggetto il cui nominativo è inserito nell’Albo potrà chiederne in ogni momento la cancellazione con istanza scritta all’ Unione Valdera.

I candidati potranno, inoltre, essere cancellati d'ufficio dall’Albo nei seguenti casi:

  • perdita dei requisiti definiti all’art.1 del presente Avviso;
  • inadempienze che pregiudichino il buon andamento delle operazioni di rilevazione;
  • dichiarazione di non disponibilità a tre proposte consecutive di incarico
Durata erogazione
L’Albo dei rilevatori ha validità quinquennale, fino al 31/12/2025.

Riferimenti uffici

Struttura
Servizio Sistema informativo, innovazione tecnologica e statistica
Responsabile procedimento
Radi Simonetta
Responsabile del provvedimento finale
Radi Simonetta
Responsabile correttezza
Incaricati
Bacci Alessio
Caprai Annalisa
Vagnoni Leandro

Ulteriori informazioni

Indicazioni
Normativa
Note
Link

https://www.unione.valdera.pi.it/guida-ai-servizi-/sistema-informativo2c-innovazione-tecnologica-e-statistica/statistica/3771

Documenti allegati

DETERMINA approvazione avvisi

AVVISO PUBBLICO Per soli titoli ai fini della costituzione del nuovo albo dei rilevatori dell’Unione Valdera per la formazione di una graduatoria con validità quinquennale dalla quale attingere per la nomina di rilevatore statistico sia nell’ambito dello svolgimento del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che per lo svolgimento di ulteriori indagini statistiche che coinvolgano i comuni dell’Unione Valdera.

AVVISO AVVISO PUBBLICO
Per soli titoli ai fini della costituzione del nuovo albo dei rilevatori dell’Unione Valdera per la formazione di una graduatoria con validità quinquennale dalla quale attingere per la nomina di rilevatore statistico sia nell’ambito dello svolgimento del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che per lo svolgimento di ulteriori indagini statistiche che coinvolgano i comuni dell’Unione Valdera.

DETERMINA approvazione graduatorie

AllegatoA_Graduatoria_Completa_Esterni_privacy.pdf

AllegatoB_Graduatoria_Completa_Interni_privacy.pdf

Classificazioni

Classi / Materie
Eventi / Servizi

« indietro