Logo Unione Valdera

Centro Poliedro

Informazioni generali

Titolo
Centro Poliedro
Oggetto

Poliedro è uno spazio nato per favorire l'integrazione delle persone con disabilità medio lieve che, nel corso degli anni, è diventato un vero e proprio centro civico per la Valdera, pur mantenendo l'attenzione al target principale. E' aperto dal giugno del 2008 ed è un progetto dell'Unione Valdera gestito dalla Coop. Sociale Arnèra. E' aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 ed è aperto per 46 settimane all'anno. si trova in un vecchio capannone ristrutturato ad hoc di circa 800 metri quadri nel centro di Pontedera, tra il Corso e il villaggio scolastico. Offre una serie di spazi attrezzati che sono utilizzati principalmente per i laboratori con i ragazzi disabili ma che possono essere offerti per corsi, incontri, conferenze, workshop. Tra questi ultimi sono presenti: tre spazi per riunioni, incontri, formazione con una capienza che va da 10 a 50 posti;un'aula informatica con 9 postazioni;un laboratorio d'arte;uno spazio di aggregazione con un punto PAAS costituito da 5 postazioni, biliardino, ping pong, playstation 3, scaffale di bookcrossing, fumettoteca, e un piccolo bar gestito dall'associazione Senza Confini, una palestra utilizzata principalmente per la scherma dal Club Scherma Valdera e per l'Attività fisica adattata con gli anziani. Oltre a ospitare le sedi legali e operative di circa 15 associazioni contiene anche gli studi di una radio che trasmette via web ed è a disposizione di coloro che hanno voglia di raccontare qualcosa o far ascoltare la propria musica.

Requisiti richiesti
Modalità di richiesta

L'accesso per i disabili è regolato da un protocollo di accesso firmato con il servizio sociale e che va condiviso con le famiglie di provenienza;per gli adolescenti esiste un regolamento da firmare;per le attività strutturate esistono moduli d'iscrizione;per le altre attività l'accesso è libero.

Documentazione

Modulo di richiesta spazi Poliedro senza scadenza
Regolamento interno per la gestione ed uso degli spazi
Regolamento generale per la gestione economica delle utenze relative agli spazi del centro Poliedro

Dettaglio erogazione

Costi erogazione

I costi a carico degli utenti sono previsti sotto forma di contributo per le utenze quando viene utilizzata una stanza attrezzata per eventiorganizzati da associazioni o privati che non fanno parte del progetto;esistono costi di iscrizione per alcuni laboratori specifici.

Modalità erogazione
Durata erogazione

Riferimenti uffici

Struttura
Servizi Sociali
Responsabile procedimento
Radi Simonetta
Responsabile del provvedimento finale
Radi Simonetta
Responsabile correttezza
Radi Simonetta
Incaricati

Ulteriori informazioni

Indicazioni

Poliedro si trova a Pontedera (PI), in piazza Berlinguer, e occupa un vecchio capannone ristrutturato ad hoc di circa 800 metri quadri in posizione strategica, tra il Corso e il villaggio scolastico.

Normativa
Note
Link
Documenti allegati

Classificazioni

Classi / Materie
Società e politiche sociali > Categorie svantaggiate
Eventi / Servizi
Salute e sanita' > Assistenza sociale > Servizio non assegnato

« indietro