Logo Unione Valdera

Concessione in uso temporaneo di locali dell'Unione Valdera a enti terzi

Informazioni generali

Titolo
Concessione in uso temporaneo di locali dell'Unione Valdera a enti terzi
Oggetto
La sede dell’ Unione Valdera, ubicata a Pontedera in via Brigate partigiane n° 4, dispone di locali che possono essere concessi in uso temporaneo a enti terzi. La concessione temporanea dei locali è regolata dall'apposito "DISCIPLINARE PER LA CONCESSIONE TEMPORANEA DI LOCALI DELL'UNIONE VALDERA A ENTI TERZI", dove sono indicati termini e condizioni della concessione, approvato con deliberazione della Giunta dell'Unione Valdera n.31 del 31 marzo 2017.
Requisiti richiesti
Enti che ne facciano richiesta.E’ fatto divieto concedere i locali di cui all’art.1) in forma diretta o indiretta:
1. a partiti politici ed in ogni caso in cui nella richiesta di un soggetto terzo, figuri visibilmente lapresenza nell’iniziativa di un partito politico
2. a enti terzi le cui finalità siano in contrasto con le finalità istituzionali ed i servizi erogati dall’Unione Valdera



Modalità di richiesta
Per richiedere la concessione dei locali è necessario presentare apposita domanda di concessione utilizzando il modello fornito nell’Allegato “B” del disciplinare.
Documentazione
La domanda debitamente compilata e sottoscritta deve essere inviata  al seguente indirizzo PEC  dell’Unione unionevaldera@postacert.toscana.itValdera oppure – corredata dal documento di identità del sottoscrittore – all’indirizzo di posta elettronica urp@unione.valdera.pi.it. La Domanda deve di norma essere inviata almeno 30 giorni prima della data di utilizzo richiesta e a pena di non accoglimento, deve essere compilata in ogni sua parte. La Domanda deve essere obbligatoriamente sottoscritta dal legale rappresentante dell’ente richiedente.

Dettaglio erogazione

Costi erogazione
I locali disponibili vengono di norma concessi a pagamento sulla base delle tariffe indicate nella tabella Allegato A al disciplinare.
In caso di iniziative promosse o sostenute dall’Unione Valdera e da Enti partecipati o convenzionati, che concorrono alla realizzazione della programmazione statutaria e operativa dell’Unione Valdera, o che comunque risultino rilevanti in relazione alle attività dell’Unione stessa,ilocali disponibili sono concessi a fronte di un rimborso forfettario previsto per le spese sostenute dall’Unione in diretta relazione alla richiesta accolta (spese vive utenze, personale, pulizie etc...), come quantificato nella Tabella, previa specifica valutazione da parte del Dirigente responsabile 


Modalità erogazione
L’Ufficio URP, che riceve le domande di concessione, provvede allo svolgimento dell’istruttoria e a comunicarne al richiedente gli esiti e le relative somme dovute.  Dirigente dell’Area Affari generali dell’Unione Valdera provvede all’emissione dei relativi provvedimenti di concessione.
Durata erogazione
Il Procedimento deve concludersi entro  15 giorni prima della  data fissata nella richiesta, salvo non aver ricevuto il pagamento , o se  la richiesta è effettuata in tempi  inferiori ai termini stabiliti dal disciplinare.

Riferimenti uffici

Struttura
Responsabile procedimento
Responsabile del provvedimento finale
Responsabile correttezza
Incaricati

Ulteriori informazioni

Indicazioni

Normativa
Note
Link
Documenti allegati
DUVRI gennaio 2020
Modulo domanda concessione sale gennaio 2020

Classificazioni

Classi / Materie
Organizzazione e attività dell`ente > URP e sportelli informativi
Eventi / Servizi

« indietro