Attenzione, le pagine che state visualizzando sono relative alla sezione dell'amministrazione trasparente valida fino al 31/03/2023.

La sezione amministrazione trasparente è raggiungibile all'indirizzo: https://unionevaldera.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/trasparenza.

Logo Unione Valdera

Domanda vigilanza e controllo strutture private prima infanzia (codice 01010090)

Informazioni generali

Titolo
Domanda vigilanza e controllo strutture private prima infanzia (codice 01010090)
Oggetto
L'Unione Valdera vigila sul funzionamento delle strutture autorizzate, accreditate e convenzionate presenti sul territorio della Valdera, mediante almeno due ispezioni annuali senza preavviso al fine di verificare il benessere dei bambini, l'attuazione del progetto pedagogico ed educativo e la soddisfazione del servizio. Ulteriori sopralluoghi possono essere effettuati in seguito a segnalazione di disservizio o richiesta motivata da parte dell'utente.
Requisiti richiesti
Essere cittadino dell'Unione Valdera utente dei servizi educativi alla prima infanzia del sistema integrato pubblico-privati accreditati.
Modalità di richiesta
La domanda può essere presentata utilizzando gli appositi moduli da consegnare nel comune dove ha sede la scuola o inviata tramite fax o per e-mail con allegata la copia di un documento d'identità entro i termini dati dall'avviso pubblico.
Non saranno accolte segnalazioni anonime, ed è necessario lasciare un recapito per poter comunicare l'esito del sopralluogo.
SPORTELLI E ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO a cui rivolgersi per presentare la domanda
Documentazione
Domanda in carta libera

Dettaglio erogazione

Costi erogazione
Nessuno
Modalità erogazione
Il coordinamento Pedagogico Zonale comunicherà l'esito del sopralluogo al richiedente e al servizio interessato entro 15 giorni.
Durata erogazione
15 giorni
In base alle motivazioni sottostanti la richiesta di sopralluogo questa verrà effettuata con urgenza e comunque entro 7 giorni lavorativi

Riferimenti uffici

Struttura
Servizi Educativi
Responsabile procedimento
Minuti Cinzia
Responsabile del provvedimento finale
Minuti Cinzia
Responsabile correttezza
Forte Giovanni
Incaricati

Ulteriori informazioni

Indicazioni

Normativa
Legge Regionale N. 32 del 27/7/2002;
Regolamento Attuativo N. 41 del 30/07/2013;
Regolamento dei Servizi Educativi dell'Unione Valdera approvato con Delibera di Consiglio dell'Unione Valdera n. 11 del 24/03/2014
Note
Link
Documenti allegati

Estratto del regolamento sui Servizi Educativi dell'Unione Valdera

Classificazioni

Classi / Materie
Scuola e istruzione > Materia non assegnata
Eventi / Servizi

« indietro